Mercato Bologna, è ufficiale: Dallinga è rossoblù

bologna dallinga

Mercato Bologna, è ufficiale: Dallinga è rossoblù (Getty Images) - calcioinpillole.com

Attraverso i propri canali, il Bologna ufficializza l’acquisto di Thijs Dallinga. L’attaccante olandese è un nuovo giocatore dei rossoblù: il comunicato del club.

Ora è ufficiale. Thijs Dallinga è un nuovo giocatore del Bologna. Attraverso il proprio sito, il club emiliano ha reso pubblica la nota sull’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante olandese, in arrivo dal Tolosa. Operazione da 15 milioni di euro più bonus. Il calciatore classe ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per un’ulteriore stagione e con ingaggio da 1,5 milioni netti più bonus.

Mercato Bologna, ufficiale Dallinga: il comunicato del club

Di seguito, il comunicato ufficiale del Bologna sull’acquisto di Thijs Dallinga: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Toulouse Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Thijs Dallinga. Ottavo calciatore dei Paesi Bassi della nostra storia, Thijs è un centravanti di buona tecnica e di ottima confidenza col gol, reduce da 73 reti nelle ultime 3 stagioni giocate. Di statura e fisicità imponente, ama dialogare coi compagni e si disimpegna bene anche fuori area, mostrando comunque un repertorio realizzativo invidiabile: segna in tutte le maniere, pure di testa e in acrobazia, sempre cercando spazio fra i difensori che lo marcano e leggendo bene le traiettorie dei cross“.

Sia rifinitore che attaccante classico, dopo essersi letteralmente divorato la Serie B olandese con l’Excelsior a 21 anni (capocannoniere con 36 gol, votato migliore giocatore del campionato, promosso in Eredivisie), viene acquistato dal Tolosa in Ligue 1 e nell’anno di esordio conduce la squadra al primo titolo assoluto della storia, la vittoria in Coppa di Francia in cui con 6 gol in 6 presenze vince ancora la classifica marcatori. Alla seconda stagione coi viola aumenta il bottino di reti in campionato e inizia ad assumere una caratura internazionale: convocato dall’Olanda maggiore, debutta contro Gibilterra mentre con il suo club disputa l’Europa League e firma 4 gol in 8 partite, compresi 2 al Liverpool. Completa l’ultima annata con 19 centri complessivi e 5 assist vincenti in 44 partite giocate. Dal luglio 2024 passa in rossoblù“.