Mercato Bologna, è fatta per Dallinga. Le cifre finali col Tolosa

Mercato Bologna

(Photo by Jeff Pachoud, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna rompe gli indugi sul mercato e dopo tanto cercare affonda per il dopo Joshua Zirkzee. I rossoblu sono ad un passo da Thijs Dallinga, attaccante classe 2000 in forza al Tolosa. 

La telenovela del nuovo attaccante in casa Bologna si è finalmente conclusa. I rossoblu erano alla ricerca di un nuovo bomber dopo l’addio di Zirkzee, ceduto al Manchester United per 42 milioni di euro + 3 di bonus. Una ricerca non facile per la dirigenza rossoblu, che alla fine è andata però a convergere su un nome che ha convinto tutti.

Mercato Bologna
(Photo by Jeff Pachoud, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Bologna, affare fatto per Dallinga. L’olandese classe 2000 sarà il dopo Zirkzee. Al Tolosa 12 milioni + bonus

Il DS dei felsinei Giovanni Sartori ha scelto di puntare su Thijs Dallinga, attaccante olandese classe 2000 del Tolosa. Il giovane è stato una delle rivelazioni della scorsa Ligue 1, dove ha messo a referto 14 gol e 3 assist in 33 presenze e ha brillato anche in Europa League, con 4 gol e 2 assist in 8 presenze. Decisiva l’accelerata finale arrivata nella tarda serata di ieri sera, con il Bologna che ha trovato l’accordo totale con il Tolosa per la cessione del centravanti.

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, l’operazione si è chiusa sulla base di 12 milioni di euro + bonus nelle casse del Tolosa, con un totale che andrà a sfiorare i 15 milioni di euro. Fumata bianca per i due club, che in queste ore si stanno scambiando gli ultimi dettagli burocratici per la chiusa dell’affare. Dallinga firmerà un contratto quinquiennale con il Bologna, e l’ufficialità è attesa all’inizio della prossima settimana.