Mercato Bologna, è fatta per Cambiaghi. Ufficiale l’arrivo dell’attaccante
Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Bologna ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dall’Atalanta dell’attaccante Nicolò Cambiaghi. Il classe 2000 è il terzo acquisto dei rossoblu sul mercato.
Dopo i colpi in difesa con Emil Holm e Juan Miranda, il Bologna piazza il terzo acquisto ufficiale della sua estate con l’arrivo di Nicolò Cambiaghi, prelevato a titolo definitivo dell’Atalanta. L’attaccante ex Dea andrà a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Italiano, e lascia il club orobico dopo il prestito all’Empoli nelle passate due stagioni.
Nicolò, quanto ti dona il rossoblù 🤩❤️💙#ForzaBFC #WeAreOne pic.twitter.com/t39Lj6blsh
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) July 12, 2024
Mercato Bologna, ecco Cambiaghi: ufficiale l’acquisto del classe 2000. Operazione da 10 milioni di euro + bonus
Il Bologna continua il suo lavoro sul mercato con l’obiettivo di migliorare l’organico per la prossima stagione. Sistemate la fasce laterali della difesa con gli innesti di Holm a destra e di Miranda sulla corsia mancina, i rossoblu mettono un primo tassello anche in attacco aggiudicandosi la talentuosa seconda punta ormai ex Atalanta, per un totale di 10 milioni di euro + 2/3 di bonus.
Un colpo voluto e cercato dal DS Giovanni Sartori che integra nella rosa felsinea un giovane dal grande potenziale e tatticamente duttile e adattabile su più ruoli nel fronte offensivo. Il Bologna prosegue comunque la ricerca di un nuovo attaccante di peso, che dovrà andare a sostituire l’ormai partente Joshua Zirkzee, destinao al trasferimento al Manchester United.
I comunicati di Bologna e Atalanta
“Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicolò Cambiaghi.
Esterno ambidestro classe 2000, brevilineo dotato di grandi doti tecniche ed atletiche, è reduce da due stagioni da titolare all’Empoli, in prestito dall’Atalanta: ha sempre dimostrato spirito di sacrificio, ricerca ostinata della conclusione anche dalla distanza, velocità fuori dal comune e qualità nell’uno contro uno“.
“Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Bologna FC 1909 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Cambiaghi, 23enne attaccante che nella scorsa stagione ha militato a titolo temporaneo in forza all’Empoli.
Atalanta BC saluta affettuosamente Nicolò, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva“.