Mercato Bologna, è fatta per Cambiaghi. Chiusura ad un passo

Mercato Bologna, è fatta per Cambiaghi. Chiusura ad un passo

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna prosegue il suo grande lavoro sul mercato. In attesa delle super cessioni di Calafiori e Zirkzee, i rossoblu sono vicinissimi a piazzare il terzo acquisto della loro estate dopo gli arrivi di Emil Holm e Juan Miranda. 

Tantissima carne al fuoco in casa Bologna. I rossoblu sono una delle società più attive in questa fase di mercato, sia per trattative in uscita e sia per quelle in entrata. Dal primo lato a tenere banco sono ovviamente le situazioni legate al fuutro di Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee, con i due gioielli dei felsinei che sembrano ormai diretti rispettivamente all’Arsenal e al Manchester United.

Mercato Bologna, ci siamo per Cambiaghi. L’attaccante classe 2000 ad un passo dai rossoblu. Accordo totale con l’Atalanta

In attesa del grande incasso che il Bologna andrà a compiere con la doppia cessione e su come verranno reinvestiti, il club emiliano non resta fermo ed è ad un passo da Nicolò Cambiaghi. L’attaccante classe 2000 attualmente in forza all’Atalanta è un obiettivo di vecchia data del DS Giovanni Sartori, e le parti si sono avvicinate in maniera sensibile.

Mercato Bologna
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa che dovrebbe portare Cambiaghi al Bologna è ormai ai dettagli. Il ragazzo ha trascorso la scorsa stagione in prestito all’Empoli, dove nonostante un contributo offensivo non di altissimo livello (1 gol e 5 assist in 37 presenze) è comunque risultato fondamentale ai fini della salvezza della squadra toscana. Rientrato alla Dea, Cambiaghi non rientrava nel progetto tecnico di Gasperini e l’Atalanta ha aperto alla cessione, accettando l’interesse del Bologna per lui.

Cambiaghi-Bologna, le cifre dell’operazione

Il Bologna andrà a versare nelle casse dell’Atalanta circa 10 milioni di euro + bonus nelle casse dell’Atalanta, e può già attendere l’arrivo del gicoatore che nei prossimi giorni svolgerà le consuete visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club.