Mercato Bologna, è fatta per Calafiori all’Arsenal. Chiusura vicina

Mercato Bologna Calafiori

(Photo by Claudio Villa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il mercato del Bologna in uscita sta per accelerare verso una cessione molto pesante. Dopo alcune settimane di trattativa, Riccardo Calafiori è ormai vicinissimo a diventare un nuovo giocatore dell’Arsenal. 

Una domenica molto intensa per il mercato dei rossoblu. Non solo il Manchester United che sta spingendo sul versante Joshua Zirkzee, un’altra big della Premier League è pronta a chiudere per un big della rosa del club felsineo. Calafiori è ad un passo dall’Arsenal.

Mercato Bologna, ci siamo per Calafiori-Arsenal. I Gunners verso la fumata bianca per il difensore classe 2002

Il club londinese ha sostanzialmente bruciato la concorrenza della Juventus (che ad inizio mercato sembrava essere la destinazione più probabile per Calafiori) e anche quella interna del Chelsea, con i Blues che si erano mossi per il centrale italiano. Niente da fare perché il pressing dell’Arsenal ha avuto i suoi frutti eGunners ora sono prossimi all’acquisto di Calafiori.

Mercato Bologna Calafiori
(Photo by Claudio Villa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Un passo importantissimo per il ragazzo cresciuto nelle Giovanili della Roma e che è esploso nella passata stagione con la maglia del Bologna, rivelandosi fondamentale per la cavalcata Champions dei rossoblu. Le ottime prestazioni ad EURO 2024 con la Nazionale hanno poi ulteriormente alzato l’interesse verso il centrale, che è pronto al trasferimento in Inghilterra. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i dialoghi finali per la chiusura della trattativa si terranno all’inizio della prossima settimana, con Calafiori che potrebbe essere annunciato a breve.

Una super cessione per il Bologna. Calafiori vola in Premier League

Tutto concordato anche tra il giocatore e l’Arsenal, con Calafiori che andrà a guadagnare 4,5 milioni di euro andando a firmare un quinquiennale con la società inglese. Nelle casse del Bologna andrà un super incasso attorno ai 50 milioni di euro, di cui la metà spetteranno però agl isvizzeri del Basilea come percentuale sulla rivendita.