Mercato Bologna, è duello Arsenal-Chelsea per Calafiori
Non solo l’ormai probabilissimo e annunciato addio di Joshua Zirkzee. Il mercato del Bologna gira attorno anche al futuro di Riccardo Calafiori. Il difensore italiano continua a piacere sia alla Juventus che a due big di Premier.
Il Bologna al centro del mercato italiano e internazionale. Un’affermazione un po’ forte ma che non si discosta troppo dalla verità. I rossoblu stanno pianificando le loro mosse in entrata con l’obiettivo di rafforzare l’organico per la prossima stagione, e intanto alcuni dei loro gioielli stanno infiammando alcune delle principali voci di cessione in Europa.
Mercato Bologna, la Premier all’assalto di Calafiori. Sempre più derby tra Arsenal e Chelsea per il difensore
I due nomi principali sono quelli di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. Come dichiarato dal DS del club Giovanni Sartori, l’attaccante olandese verrà ceduto e il Bologna sta lavoando da tempo al suo erede, mettendo nel mirino vari profili per l’attacco. Un po’ più complessa la situazione riguardante il centrale italiano, una delle pochissime note liete della fallimentare spedizione Azzurra ad EURO 2024.
Calafiori in Italia piace soprattutto alla Juventus. I bianconeri vorrebbero ricongiungere il giocatore all’allenatore Thiago Motta, ma allo stato delle cose la trattativa tra i rossoblu e La Vecchia Signora è in una fase di stallo. C’è distanza a livello economico tra domanda e offerta, e il Bologna preferirebbe cedere il proprio talento ad un club estero. I rossoblu attendono offerte per Calafiori (che verranno valutate solo se considerate congrue…) e sul classe 2002 si stanno muovendo in maniera forte l’Arsenal e il Chelsea.
Calafiori conteso tra Blues e Gunners
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, sia i Blues che i Gunners restano in corsa per Calafiori. Anche per le due corazzate inglesi la trattativa non è delle più facili. Il Bologna chiede almeno 50 milioni di euro, di cui un 40% va ceduto al Basilea come percentuale sulla rivendita. La Juve non è fuori dall’affare, con i bianconeri forti del gradimento del giocatore e che possono ancora chiudere il colpo.