Mercato Bologna, è asta per Bonifazi: si muove anche un club di Serie A

Mercato Bologna

(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La formazione rossoblu ha iniziato la sua preparazione in vista della prossima stagione nel ritiro di Casteldebole, e intanto il mercato continua a teners vivo in casa Bologna. Si lavora per la cessione degli esuberi, con Kevin Bonifazi ormai in uscita dai felsinei. 

Il Bologna prosegue il suo lavoro nel mercato estivo tra campagna acquisti e imminenti grosse cessioni. I rossoblu hanno già piazzato tre innesti importanti nell’organico della prossima stagione, andandosi a sistemare le fasce laterali in difesa con Holm e Juan Miranda e rinforzandosi in attacco con l’acquisto del talentuoso Nicolò Cambiaghi dall’Atalanta.

Mercato Bologna, non solo il Bari su Bonifazi. Il difensore potrebbe rimanere in Serie A

Chiaramente gran parte del futuro mercato del club emiliano sta gravitando attorno alle prossime cessioni di Joshua Zirkzee e di Riccardo Calafiori, ormai promessi sposi di Manchester United ed Arsenal. Due addii pesantissimi ma che frutteranno al Bologna un super incasso complessivo e vicino ai 50 milioni di euro.

Mercato Bologna
(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una cifra che il club dovrà e saprà reinvestire negli adeguati sostituti, e che il DS del Bologna Giovanni Sartori sta già sondando da tempo sia per l’attaccante olandese che per il difensore italiano. In attesa dello sblocco della doppia cessione, il Bologna lavora anche per uscite secondarie. I rossoblu hanno volontà di cedere Kevin Bonifazi, difensore classe 1996 e che è rientrato alla base dopo il prestito semestrale al Frosinone.

Su Bonifazi ci prova anche l’Udinese

Il centrale classe 1996 è fuori dal progetto tecnico di Italiano e il club sta cercando sistemazione. Il club che ha mostrato il maggiore interesse è stato il Bari, con i pugliesi attualmente in Serie B che lo vorrebbero per il dopo Di Cesare. Secondo quanto riportato da TMW, sul giocatore si starebbe muovendo anche l’Udinese.

Anche i friulani stanno cercando rinforzi nel reparto arretrato e il profilo di Bonifazi piace molto. Per ora i friulani non hanno fatto passi ufficiali con il Bologna (che chiede una cifra per nulla esosa per il difensore), ma la possibilità di restare in Serie A potrebbe tentare il calciatore verso la pista bianconera.