Mercato Bologna, ci siamo per Mats Hummels. Affare in chiusura

Mercato Bologna Hummels

(Photo by Alex Pantling, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna continua ad essere al centro di tantissime trattative. I rossoblu stanno per finalizzare la cessione di Riccardo Calafiori all’Arsenal, e sono sempre pù vicini al clamoroso colpo con Mats Hummels.

I rossoblu non si fermano e vogliono realizzare un mercato di altissimo livello e formato Champions League. Dopo aver chiuso per l’arrivo del nuovo attaccante Thijs Dallinga, con il centravanti olandese che è stato prelevato dal Tolosa per 15 milioni di euro come dopo Zirkzee, il club felsineo sta ultimando anche la manvore in difesa dove serve il sostituto di Calafiori, ormai ad un passo dal trasferimento all’Arsenal.

Mercato Bologna Hummels
(Photo by Alex Pantling, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Bologna, Hummels è vicinissimo. Accordo sull’ingaggio con il difensore tedesco

E tra i tanti nomi nella lista del DS Giovanni Sartori, a spuntarla è stato Mats Hummels. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna sarebbe davvero vicinissimo all’ingaggio del forte difensore centrale tedesco classe 1988, e svincolatosi al termine della stagione dal Borussia Dortmund. Un colpo a suo modo clamoroso per la dimensione del Bologna, che ha bruciato anche concorrenze estere importanti e ha convinto l’ex Bayern (e Campione del Mondo con la Germania nel 2014) ad accettare il progetto rossoblu.

Sempre secondo quanto riportato la trattativa sarebbe davvero agli ultimi passi e il sì definitivo di Hummels è atteso a breve. Risolti anche le discussioni attorno all’ingaggio del giocatore, con il Bologna che ha offerto al centrale un contratto da 2,3 milioni di euro a stagione.