Mercato Bologna, ci siamo per Holm. L’esterno è ad un passo

Mercato Bologna

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna è pronto a battere il primo colpo nel suo mercato. I rossoblu sprintano sulla concorrenza e sono molto vicini all’acquisto di Emil Holm. 

In attesa di capire quanto tesoretto potrebbero portare le eventuali cessioni di alcuni big come Joshua Zirkzee, Riccardo Calafiori e Dan Ndoye, il Bologna non attende gli eventi e i potenziali soldi dalle uscite e si attiva per la costruzione della rosa della prossima stagione.

Mercato Bologna
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Bologna, Holm è sempre più vicino. Attesa la chiusura a breve per il classe 2000 ex Atalanta

Dopo la stroardinaria passata stagione chiusasi con la storica conquista della qualificazione in Champions League, il Bologna sogna di riconfermarsi ad un alto livello in Serie a e ben figurare nel massimo palcoscenico europeo. Per farlo servono innesti di qualità per la rosa del neo tecnico Vincenzo Italiano, chiamato a non far rimpiangere il suo predecessore Thiago Motta. Un primo importante acquisto sta per arrivare, e si tratta di Emil Holm.

Il laterale destro svedese classe 2000 ha trascorso la stagione in prestito all’Atalanta, dove nonostante abbia vinto l’Europa League non ha disputato una delle migliori stagioni. 32 presenze totali (e poche da titolare) e un bottino di 1 gol e 4 assist. Rientrato allo Spezia, su si lui si sono mosse molte big della Serie A tra cui la Juventus, l’Inter, la Lazio e il Genoa, ma i rossoblu sono passati in pole. Secondo quanto riportato da La Repubblica Bologna, la chiusura dell’affare tra lo Spezia e il Bologna per l’approdo di Emil Holm sarebbe ormai ad un passo. Nelle prossime settimane si capiranno anche i dettagli e le cifre dell’operazione, con Holm che dovrebbe arrivare in rossoblu a titolo definitivo e per una cifra superiore ai 10 milioni di euro.