Mercato Bologna, ci siamo per Calafiori all’Arsenal. Presto l’ufficialità
Si è ormai ai dettagli finali per l’altra grande cessione estiva del mercato dei rossoblu. Il Bologna ha ormai finalizzato da qualche giorno il passaggio del difensore Riccardo Calafiori all’Arsenal.
Dopo l’addio di Joshua Zirkzee con l’attaccante olandese ceduto al Manchester United, il Bologna si prepara a salutare anche un altro super talento della propria rosa verso la Premier League. É ormai tutto fatto per il trasferimento di Calafiori all’Arsenal, con il giovane difensore italiano che si può già considerare un nuovo giocatore dei Gunners.
Mercato Bologna, Calafiori all’Arsenal è fatta. Ultimi dettagli poi firma e visite per il difensore
Una trattativa durata alcune settimane e che ha visto l’Arsenal sorpassare la concorrenza della Juventus in Italia e quella interna del Chelsea. Un affare che si andrà a concludere sulla base di 40 milioni di euro + 5 di bonus, di cui il 40% verrà versato al Basilea come percentuale sulla rivendita. Per il classe 2002 un contratto di cinque anni fino al 2029 sulla base di 4,5 milioni di euro a stagione.
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, mancherebbero solo gli ultimi passi e poi Calafiori potrà cominciare la sua avventura all’Arsenal e salutare il Bologna. L’agente del giocatore sta lavorando ai rimanenti dettagli burocratici e poi sarà tempo delle visite mediche e della firma sul contratto.
I Gunners aspettano Calafiori
Non solo. L’Arsenal potrebbe già accogliere il suo nuovo acquisto nei prossimi giorni nella tournée americana che i Gunners stanno svolgendo in questi giorni per la preparazione prestagionale. Ufficialità attesa a breve quindi, con il Bologna che già sta lavorando da tempo per la ricerca di un sostituto.