Mercato Bologna, cercasi il dopo Zirkzee: i nomi di Sartori
In questo mercato estivo il Bologna è alla ricerca del dopo Zirkzee. Ecco tutti i nomi presenti nella lista desideri del Ds Giovanni Sartori.
Nonostante la frenata del Milan per le alte commissioni richieste dall’agente Kia Joorabchian, Joshua Zirkzee sembra destinato a lasciare il Bologna in questa finestra di mercato estivo. L’attaccante della Nazionale olandese, con cui è attualmente impegnato in Germania nella spedizione per Euro 2024, si è reso protagonista nella passata stagione, strappando assieme ai suoi compagni una storica qualificazione in Champions League. Fattore che ha acceso i riflettori su di sé, in particolare quelli del Diavolo e del Manchester United. Non è dunque un caso che il Ds Giovanni Sartori sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti, da affidare a Vincenzo Italiano.
Mercato Bologna, non solo Ioannidis: la lista di Sartori
Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Bologna starebbe monitorando diverse situazioni di mercato legate all’attacco. Fotis Ioannidis, centravanti di proprietà del Panathinaikos è solo uno dei diversi nomi presenti nella lista di Giovanni Sartori. Il classe 2000 è valutato dal club greco circa 25 milioni di euro. Occhi anche su Roman Yaremchuk del Club Bruges e della Nazionale ucraina. In prestito nell’ultima stagione al Valencia, il calciatore ha un costo intorno agli 8,5 milioni. Seguono nel casting Armando Broja del Chelsea (22 milioni) e il georgiano Georges Mikautadze, recentemente riscattato dal Metz per 13 milioni di euro.