Mercato Bologna, c’è il piano B per Hummels: si guarda in Serie A
Il Bologna lavora sul mercato per sistemare gli ultimi tasselli della rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. La priorità è trovare un nuovo difensore dopo l’addio di Calafiori, con i felsineri che aspettano il responso da Mats Hummels.
C’è ancora qualcosa da fare in casa Bologna ad un mese dalla fine del mercato. I rossoblu sono stati alti protagonisti di questa estate con le due vendite operate con Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori e anche in entrata, dove sono stati piazzati il poker di colpi rappresentato dall’attaccante Thijs Dallinga, dal trequartista Nicolò Cambiaghi e dai due terzini Emil Holm e Juan Miranda.
Mercato Bologna, Hummels non risponde e i rossoblu sondano le alternative. Nel mirino un profilo in Serie A
Come detto il colpo da dover fare con abbastanza immediatezza è quello del nuovo difensore centrale dopo l’addio di Calafiori, passato all’Arsenal. Ormai da qualche settimana l’interesse del Bologna si è spostato soprattutto su Mats Hummels, difensore tedesco svincolato dopo la fine del suo contratto con il Borussia Dortmund.
Il Bologna ha avanzato la sua proposta d’ingaggio al difensore basata su un’offerta da 2,3 milioni di euro a stagione. L’affare è al momento in stallo perché il centrale non ha ancora dato una risposta al club emiliano rispetto alle sue intenzioni. Una situazione che non piace troppo ai rossoblu, che vogliono ancora dare speranza all’ingaggio di Hummels ma non vogliono rischiare la beffa.
Hummels nicchia. Il Bologna pensa a Nehuén Pérez dell’Udinese
Come dichiarato dal DS del Bologna Giovanni Sartori, il club felsineo sta guardando a più profili per la difesa e non solo ad Hummels. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe acceso l’interesse su Nehuén Perez, difensore centrale classe 2000 in forza all’Udinese.
Sempre dai friuliani il Bologna sta anche guardando alla situazione di Bijol, ma a livello economico il costo del sudamericano potrebbe essere leggermente inferiore. Il piano A rimane Hummels, ma dovesse arrivare la fumata nera per il tedesco il Bologna sarebbe pronto a piazzare un nuovo colpo in difesa.