Mercato Bologna, Cambiaghi in arrivo: le cifre finali dell’operazione

Mercato Bologna Cambiaghi

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna è pronto ad accogliere il suo terzo acquisto uffiicale del suo mercato estivo. Dopo gli esterni difensivi Emil Holm e Juan Miranda, i rossoblu hanno chiuso per Nicolò Cambiaghi, attaccante classe 2000 ed ex Atalanta. 

Il Bologna resta attivissimo sul mercato. Oggi è stata la giornata della presentazione ufficiale di Holm alla stampa e anche delle visite mediche di Cambiaghi. La seconda punta è infatti arrivato in data odierna nel capoluogo emiliano per svolgere le visite di rito con quello che sarà il suo nuovo club. L’ufficialità è attesa a breve già in serata, o al massimo nella mattinata di domani.

Mercato Bologna, i rossoblu si aggiudicano Cambiaghi. Le cifre finali dell’affare con l’Atalanta

Un innesto importante per il reparto offensivo del Bologna. Un giocatore interessante e di sicuro talento che nella stagione passata in prestito all’Empoli ha mostrato tecnica ma anche spirito di sacrificio a servizio dei compagni. Ora l’avventura in una piazza importante come quella rossoblu, e con l’opportunità di potersi misurare nel prestigioso palcoscenico della Champions League.

Mercato Bologna Cambiaghi
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Cambiaghi è un giocatore duttile e che può operare su quasi tutto il fronte offensivo. Non cataolgabile come numero 9 per caratteristiche e per numeri, Cambiaghi è un trequartista/seconda punta che può agire soprattutto alle spalle o affianco ad un centravanti di maggior peso. Di piede destro, può essere sfruttato sia come ala offensiva nel 4-2-3-1 che Mister Italiano intenderà usare nella prossima stagione.

Le cifre finali

Secondo quanto riportato da TMW, per l’acquisto a titolo definitivo di Cambiaghi il Bologna ha versato una cifra totale attorno ai 10 milioni di euro (+ 2-3 di bonus) nelle casse dell’Atalanta, con il giocatore che andrà a firmare un contratto quinquiennale con la società rossoblu. Il Bologna intanto è sempre al lavoro per la ricerca di un nuovo attaccante, che andrà a sostituire l’ormai imminente addio di Joshua Zirkzee.