Mercato Bologna, Calafiori vede l’Arsenal: il punto sulla trattativa
Il Bologna continua a trattare con l’Arsenal la cessione di Riccardo Calafiori. Dalla richiesta degli emiliani all’ingaggio del difensore: il punto sulla trattativa.
In casa Bologna entra sempre di più nel vivo la trattativa con l’Arsenal per la cessione di Riccardo Calafiori. Secondo quanto riportato su X dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, il difensore classe 2002 vuole vestire la maglia dei Gunners nella prossima stagione. Per lui sarebbe infatti pronto un importante contratto per 5 anni con ingaggio pari a 4 milioni di euro netti. Nel frattempo, le parti starebbero ancora trattando sul raggiungimento dell’intesa economica.
🚨🔴⚪️ Riccardo Calafiori wants Arsenal, after the agreement on personal terms around €4m net salary on five years deal.
Calafiori, keen on joining Arteta but club-to-club agreement with Bologna still being negotiated.
Chelsea have now signed Renato Veiga who can play as LB. pic.twitter.com/N3cLYsh18o
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 6, 2024
Mercato Bologna, Calafiori nel mirino dell’Arsenal: servono 50 milioni
Dalla cessione di Riccardo Calafiori, il Bologna vorrebbe incassare almeno 50 milioni di euro, considerando che la metà (50%) andrà poi nelle casse del Basilea, ex squadra del difensore, come da accordi presi nella precedente estate. Nonostante ciò, dopo aver acquistato il giocatore a circa 4 milioni, i Felsinei si preparano a registrare una netta plusvalenza. La trattativa con l’Arsenal sembra essere in discesa. Il Chelsea invece sembra essersi defilato completamente, dopo aver ingaggiato Renato Veiga.