Mercato, Bologna: Calafiori sempre più vicino a Londra

Calafiori Arsenal

Mercato, Bologna: Calafiori sempre più vicino a Londra (Getty Images) - calcioinpillole.com

Riccardo Calafiori sempre più vicino alla città inglese di Londra. Il Bologna sembra aver scelto la giusta pista per il calciatore.

Una stagione da incorniciare e un europeo vissuto da protagonista, per quanto possibili, mettendo più che mai in risalto le sue indiscussi doti tecniche e tattiche. Riccardo Calafiori, inizialmente accostato alla Juventus dell’ex tecnico bolognese Thiago Motta, sembra orma destinato a lasciare l’Italia e a trasferirsi in Inghilterra. Secondo Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, le intenzioni dell’Arsenal sarebbero più che mai serie, con una offerta sul piatto pari a 50 milioni di euro.

Mercato, Bologna: non solo l’Arsenal sulle tracce di Riccardo Calafiori

Niente Juventus, insomma, considerando le affermazioni di Gianluca Di Marzio, con l’Arsenal, oggi molto più del Chelsea vicina a chiudere una operazione davvero incredibile per il Bologna. 50 milioni sul piatto per il centrale di difesa, che a questo punto risulterebbe più che mai irraggiungibile, considerati anche i costi per il suo ex tecnico Motta.

Il futuro di Riccardo Calafiori, insomma, potrebbe essere più che mai vicino alla Premier League con le due regine di Londra pronte a sfidarsi per le prestazioni dell’ex Basilea. Le presenze nel campionato dei record per il Bologna sono state complessivamente 37 presenze con  2 gol e ben 5 assist. Numeri assolutamente notevoli e meritevoli di numerose attenzioni.