Mercato, Bologna: Calafiori all’estero in funzione anti-Juventus

Mercato, Bologna: Calafiori all’estero in funzione anti-Juventus

Mercato, Bologna: Calafiori all'estero in funzione anti-Juventus (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il calciomercato è anche strategia. Ne sa qualcosa, probabilmente il Bologna per quel che riguarda Riccardo Calafiori.

Il campionato dello scoro anno che ha portato il Bologna, allora guidato in panchina da Thiago Motta, resterà probabilmente nella storia. Non solo la qualificazione in Champions League, il calcio brillante e l’emozione, di conseguenza, di un traguardo storico, ma anche la consacrazione definitiva di alcuni calciatori, su tutti Riccardo Calafiori. Oggi ambito, in primis, in Italia, dalla Juventus da poco affidata proprio al tecnico italo brasiliano. Secondo Eurosport, proprio in tal senso si muoverebbe il mercato bolognese.

Mercato, Bologna: l’offerta dell’Arsenal cambia ogni scenario

In un primo momento, cosi come sottolineato proprio da Eurosport, l’idea di base della dirigenza emiliana comprendeva la linea del “Calafiori resta”. Oggi, considerato l’interesse per il calciatore anche dall’estero, con l’Arsenal che mette sul piatto circa 50 milioni di euro, le cose potrebbero cambiare.

La tesi di Eurosport porta a una sorta di patto anti-Juventus che spingerebbe quindi il calciatore, qualora dovesse essere ceduto, verso l’estero, a questo punto in Premier League. Una cifra, i quasi 50 milioni di euro offerti dall’Arsenal che da Torino potrebbero non arrivare mai. Una opzione che chiaramente potrebbe essere più che mai cercata e sostenuta dai dirigenti rossoblù.