Mercato Bologna, caccia al dopo Zirkzee: occhi su Pinamonti

Mercato Bologna, caccia al dopo Zirkzee: occhi su Pinamonti

Mercato Bologna, caccia al dopo Zirkzee: occhi su Pinamonti (Getty Images) - calcioinpillole.com

Prossimo a salutare Joshua Zirkzee, il Bologna è già a caccia per cercare il nuovo sostituto. Occhi in casa Sassuolo: piace l’attaccante Andrea Pinamonti.

Joshua Zirkzee è senza dubbio uno dei nomi più discussi in casa Bologna. Dopo una grande stagione conclusa con la storica qualificazione in Champions League, il centravanti della Nazionale olandese è ormai destinato a lasciare gli emiliani in estate. In pole c’è il Milan disposto a pagare la clausola di 40 milioni di euro, ma l’affare è frenato dalle alte commissioni richieste dall’agente (15 milioni). Nonostante ciò, il Ds Giovanni Sartori è già a caccia per un nuovo sostituto da inserire nel parco attaccanti di Vincenzo Italiano. Uno dei profili maggiormente accostati ai Felsinei sembra essere Andrea Pinamonti, di proprietà del Sassuolo retrocesso nella serie cadetta.

Mercato Bologna, Pinamonti nel mirino rossoblù: cosa filtra

Nonostante la pessima stagione del Sassuolo, sprofondato in B, Andrea Pinamonti ha messo a registro ben 11 realizzazioni personali. Con i neroverdi retrocessi nella serie cadetta, l’attaccante ex Empoli risulta ancor di più una ghiotta occasione per diversi club italiani. Non è dunque un caso che il Bologna lo abbia messo nel proprio mirino di mercato. La sua valutazione si aggira sui 15 milioni di euro.