Mercato Bologna, Bonifazi verso l’addio: su di lui un club di B

Mercato Bologna

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna rimane super concentrato e attivo sul versante mercato. Tra acquisti già effettuati e imminenti grandi cessioni, i rossoblu cercano anche di liberarsi di qualche esubero fuori dal progetto tecnico. 

I rossoblu restano una delle squadre che sta facendo più movimento sul mercato in Serie A. La società felsinea ha già piazzato tre colpi come i difensori laterali Emil Holm e Juan Miranda e in attacco ha messo il rinforzo Nicolò Cambiaghi, arrivato dall’Atalanta per 10 milioni di euro + bonus.

Mercato Bologna, Bonifazi in uscita. Sul difensore c’è il forte interesse del Bari

Ovviamente in casa Bologna gran parte dell’interesse mediatico e dei tifosi è attorno alle ormai vicine cessioni dei due gioielli Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, che salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto saranno dei giocatori di Manchester United ed Arsenal. I rossoblu sono già al lavoro da tempo per la loro sostituzione, ma il mercato in uscita prevede anche qualche addio in tono minore.

Mercato Bologna
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’esperienza di Kevin Bonifazi al Bologna sta per concludersi. Il difensore italiano classe 1996 ha passato la scorsa seconda parte di stagione in prestito al Frosinone, e non rientra più nei piani tecnici della società. Dato anche il contratto in scadenza il prossimo anno, la sua cessione sembra ormai scontata.

Il Bari vicino a Bonifazi. Addio al Bologna dopo tre anni

Su di lui si è mosso con grande interesse il Bari. La società pugliese militante in Serie B è infatti alla ricerca di un nuovo leader difensivo dopo il ritiro di Valerio Di Cesare, che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo è diventato il nuovo DS dei biancorossi. Bonifazi potebbe prenderne l’eredità tecnica, lasciando il Bologna dopo tre stagioni abbastanza altalenanti. Una trattativa che vista la volontà delle parti, potrebbe chiudersi a breve e anche nella prossima settimana.