Mercato Bologna, attacco e difesa attenzionati: tutti gli obiettivi
Occhi su difesa e attacco per il mercato del Bologna. La squadra sta volando, ma la società vuole regalare a Thiago Motta alcuni ritocchi per essere competitivi fino all’ultimo.
La squadra in campo sta funzionando alla grande e nonostante la sconfitta in casa della Fiorentina i 18 punti conquistati nelle prime 12 partite possono essere considerati soddisfacenti per i tifosi. Il Bologna si trova a pari punti con la Roma al settimo posto, in zona Conference League.
Thiago Motta sogna di riportare i felsinei in una competizione europea dopo moltissimo tempo e per farlo ha bisogno di qualche innesto nel mercato di gennaio. La società sta infatti scandagliando le opportunità in modo da cogliere eventuali occasioni per regalare al tecnico una squadra ancora più competitiva.
Bologna, occhi sul mercato: chi resta e chi va
Sulla Gazzetta dello Sport si fa il punto in casa Bologna, fra chi può partire e chi invece potrebbe arrivare. Nell’attuale rosa di Thiago Motta c’è Jesper Karlsson che sta trovando poco spazio e quindi a gennaio il suo nome potrebbe essere fra quelli in uscita. Anche van Hoojdonk e Lykogiannis non hanno il minutaggio sperato e possono cercare soluzioni alternative.
Per quanto riguarda le entrate invece, i nomi forti sono quelli di Toni Martinez del Porto e soprattutto Szymon Wlodarcyk, che ha segnato recentemente all’Atalanta con la maglia dello Sturm Graz in Europa League. In difesa il nome che piace è quello di van den Bosch dell’Anversa, mentre per quanto riguarda il mercato italiano i profili seguiti sono Magnani del Verona, De Winter del Genoa, Dossena del Cagliari e Erlic del Sassuolo. In questo caso chi lascerebbe spazio sarebbe Bonifazi o Lucumì.