Mercato Bologna, asta per Calafiori: il Tottenham piomba sul difensore

Mercato Bologna

(Photo by Lars Baron, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna è al centro di molte trattative di mercato in questa prima fase di sessione estiva. Alcuni big della rosa rossoblu sono ambiti dalle grandi squadre, da Zirkzee a Calafiori. 

Attorno al Bologna sta gravitando grossa parte dell’interesse del calciomercato di queste ultime settimane. La stroardinaria passata stagione degli uomini di Thiago Motta, ha messo sotto i riflettori i talenti esplosi nella squadra felsinea che ora sono nel mirino di alcune big del campionato. I nomi più cercati sono ovviamente quelli di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori.

Mercato Bologna, Calafiori finisce nel mirino della Premier. Il Tottenhan prova la beffa alla Juve

L’attaccante olandese è da tempo un obiettivo del Milan. I rossoneri hanno accettato di pagare la clausola di 40 milioni di euro al Bologna, ma la trattativa è al momento in stallo a causa delle alte commissioni chieste dall’agente del giocatore al club rossonero. Una situazione da seguire, dove non è da escludere anche una clamorosa permanenza del centravanti in rossoblu anche nella prossima stagione.

Mercato Bologna
(Photo by Lars Baron, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il difensore italiano piace tantissimo alla Juventus del neo tecnico Thiago Motta, che vorrebbe riavere con sè in bianconero il classe 2002. Calafiori è sulla bocca di tutti dopo la sua grande prova in Nazionale contro l’Albania nell’esordio ad EURO 2024 e la Juventus vorrebbe chiudere la tratativa, ma sta incontrando le resistenze del Bologna sulla valutazione del giocatore.

Assalto inglese sul difensore del Bologna. Addio Serie A?

Secondo quanto riportato dal giornalista DAZN Orazio Accomando, su Calafiori si sarebbe mosso in maniera forte anche il Tottenham. Gli Spurs infatti potrebbero sfruttare l’indecisione della Juventus (che deve far quadrare i conti), per beffare il club bianconero in volata e aggiudicarsi il centrale italiano. Alcuni rappresentanti del club inglese hanno già preso contatto con l’entourage di Calafiori, per cui sarebbe già pronto una ricca offerta di contratto oltre che un’importante proposta al Bologna per il cartellino.