Mercato Bologna, Arsenal su Calafiori: c’è una contropartita?
Il Bologna attende novità sul mercato sul fronte Riccardo Calafiori. Il difensore italiano classe 2002 resta fortemente in orbita Arsenal, ma manca ancora la cosiddetta fumata bianca sull’affare.
Dopo l’ufficialità della cessione di Joshua Zirkzee al Manchester United, il Bologna sta aspettando di sbloccare anche l’altra grande cessione estiva. Calafiori è un obiettivo concreto dell’Arsenal, e i Gunners stanno lavorando per chiudere la trattativa sulla base di circa 50 milioni di euro.
Mercato Bologna,”stallo” Arsenal-Calafiori. I Gunners vogliono abbassare la parte cash. Proposto un difensore
Una cifra a cui il club inglese è andato molto vicino (l’ultima offerta è da 40 milioni di euro), ma che non soddisfa appieno il Bologna, che continua a chiederne 50 anche a causa dell’alta percentuale di rivendità (il 40%) che spetta al Basilea. La trattativa non è in discussione, ma è entrata in una fase di stallo dove comunque manca poco e la distanza è minima per giungere alla chiusura. Anche perché Calafiori è in attesa solo dell’Arsenal, con cui ha già da tempo trovato gli accordi personali sulla base di un quinquiennale a 4,5 milioni di euro a stagione.
In questo scenario dove l’Arsenal appare un po’ restio a sborsare i 50 milioni di euro richiesti dai rosslbu, i Gunners potrebbero inserire qualche contropartita tecnica per abbassare ulteriormente il costo del cartellino di Calafiori. Secondo quanto riportato da TMW, l’Arsenal avrebbe proposto il nome di Jakub Kiwior.
L’Arsenal mette Kiwior nella trattativa Calafiori. Fredda la pista lato giocatore
Il difensore polacco classe 2000 è approdato in Premier League nel gennaio 2023 dallo Spezia, e la sua esperienza all’Arsenal è stata abbastanza altalenante e dove non è riuscito pienamente ad imporsi. Il suo nome è tornato a girare attorno a molte squadre di Serie A, e ora potrebbe aggiungersi il Bologna.
Sempre secondo quanto riportato però, l’ex Spezia vorrebbe aspettare proposte da società più prestigiose dei rossoblu e sarebbe poco propenso a venir inserito nella trattativa Calafiori. Una situazione comunque da seguire, in attesa di capire come e quale sarà l’elemento finale che porterà il difensore italiano all’Emirates.