Mercato Bologna, arriva un giovane profilo in difesa: preso Angeli
Da un classe 2002 ad un altro classe 2002. Il mercato del Bologna registra un colpo in prospettiva per la difesa, dopo aver salutato Hickey. I rossoblu portano al Dall’Ara Matteo Angeli, difensore centrale classe 2002 proveniente dall’Imolese.
Un ruolo diverso rispetto a quello di Hickey, senza dubbio. Ma ciò che rimane simile sono le prospettive di crescita dei due giocatori. Angeli si è messo in evidenza come un ottimo prospetto del girone B di Lega Pro. Diventando anche un profilo centrale nella squadra che, con molta fatica, manterrà la categoria vincendo i play-out.
Mercato Bologna, firmato Matteo Angeli fino al 2025.
Il contratto che legherà Angeli al Bologna è un triennale a basso costo, ma con ampie possibilità di essere prolungato, se il giocatore dovesse fare bene. La prospettiva non è da escludere, visto che Angeli ha fatto vedere buoni spunti in Lega Pro ed è stato una richiesta specifica di Sinisa Mihajlovic.
Il club rossoblu lo annuncia con un comunicato ufficiale sui suoi canali social.
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Imolese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Matteo Angeli“.
Nell’ottica della tratattiva, inoltre, potrebbe nascere un vero e proprio filo diretto tra Imolese e Bologna. La società della città di Imola, a pochi kilometri da Bologna, potrebbe diventare una sorta di “cantera” per i rossoblù, che stanno maturando un progetto ambizioso sui giovani. Nell’ottica della nascita delle seconde squadre, l’Imolese potrebbe diventare quasi una società satellite per Joey Saputo. Che potrebbe girare in prestito i tantissimi giovani profili in attesa di crescita e consacrazione.