Mercato Bologna, anche la Premier League vuole Zirkzee

Mercato Bologna, anche la Premier League vuole Zirkzee

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il mercato del Bologna sta girando soprattutto sul futuro di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è un obiettivo primario del Milan ma non solo. 

Dopo una straordinaria stagione che ha condotto il Bologna ad una storica qualificazione alla Champions League, il club rossoblu guarda al futuro con fiducia per un progetto che può assolutamente crescere. Non sarà facile riconfermarsi agli incredibili livelli del campionato appena trascorso, ma la società felsinea non desidera fermarsi.

Mercato Bologna, il Milan spinge su Zirkzee. Ma attenzione alla concorrenza inglese

Il nuovo progetto tecnico è stato affidato a Vincenzo Italiano, incaricato come nuovo allenatore del Bologna dopo l’addio di Thiago Motta. Il DS Sartori e tutta la dirigenza rossoblu è già al lavoro per trovare i profili migliori per rafforzare un organico che nella prossima stagione avrà anche il palcoscenico europeo, ma prima bisogna snodare il capitolo cessioni.

Mercato Bologna
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Uno su tutti c’è da risolvere in fretta la questione Zirkzee. Il centravanti olandese classe 2001 è stato una delle più brillanti sorprese della scorsa Serie A e il suo futuro è lontano da Bologna, con il ragazzo ex Bayern pronto al salto in una big. Su di lui c’è fortissimo il Milan, con i rossoneri che hanno fatto sapere al Bologna di voler pagare i 40 milioni di euro presenti nella clausola rescissoria.

Anche Arsenal e Manchester United sul centravanti del Bologna

Una trattativa che procede assolutamente spedita, con Zirkzee che da tempo ha trovato già l’accordo con il Milan per un quadriennale a 4,5 milioni all’anno. Serve però trovare la quadra sulle alte commissioni volute dall’entourage del giocatore, con l’agente dell’attaccante che pretende un bonus di 15 milioni di euro, mentre i rossoneri non vorrebbero andare oltre i 10.

Si lavora per limare questa differenza che non dovrebbe mettere in discussione l’intera operazione, con il Milan che vuole fortemente Zirkzee come investimento in attacco e con lo stesso giocatore che ha aperto con entusiasmo all’ipotesi di vestire la maglia del Diavolo. Secondo il portale inglese Sky Sports, il Milan deve accelerare la chiusura e respingere gli interessi sul giocatore provenienti soprattutto dall’Arsenal e dal Manchester United, che potrebbero approffittare di un eventuale rallentamento nella trattativa.