Mercato Bologna, al lavoro sul dopo Zirkzee. Nel mirino anche un 2004

Mercato Bologna, al lavoro sul dopo Zirkzee. Nel mirino anche un 2004

(Photo by Catherine Ivill, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I rossoblu devono lavorare per trovare l’erede di Joshua Zirkzee, con l’attaccante olandese che si è ufficialmente trasferito al Manchester United. La ricerca del nuovo centravanti è la priorità per il mercato del Bologna. 

Fase piuttosto interlocutoria per il Bologna sul mercato. Dopo aver pianificato con cura i primi colpi ufficiali andando a piazzare tre nuovi acquisti come Emil Holm, Juan Miranda e Nicolò Cambiaghi, le operazioni in entrata in casa rossoblu si sono parzialmente fermate e al momento c’è aria di attesa sul da farsi.

Mercato Bologna, continua il casting per il dopo Zirkzee. Nella lista di Sartori anche Orri Oskarsson

Le ultime settimane sono state soprattutto concentrate in merito al mercato in uscita, con il Bologna che ha finalmente chiuso per la cessione di Joshua Zirkzee, approdato al Manchester United per 45 milioni di euro (il Bologna ne andrà ad incassare solo 22 per via della metà rivendita che spetta al Bayern) e attende gli sviluppi finali della tratativa che può portare Calafiori all’Arsenal.

Mercato Bologna
(Photo by Catherine Ivill, Gettyimages) Calcioinpillole.com

C’è già però una lacuna pesante da coprire e il Bologna ha bisogno di un nuovo attaccante di livello che possa raccogliere l’eredità del talento olandese. Nel mirino del DS del club Giovanni Sartori ci sono vari profili che sono stati sondati, ma una decisione non è ancora stata presa. Il favorito resta Fotis Ioannidis del Panathinaikos, ma il club greco da quanto si apprende pare poco propenso alla cessione e sono in lsita anche elementi come Dallinga del Tolosa o Evann Guessand del Nizza.

Bologna, i rossoblu guardano anche ad Oskarsson per l’attacco

Tra questi spunta anche il nome di Orri Oskarsson, attaccante islandese classe 2004 e in forza al Copenaghen, secondo quanto riportato da TMW. Giovanissimo talento del club danese, Oskarsson si è imposto nella scorsa stagione anche in Champions League, dove ha messo a referto 3 gol e 1 assist nelle fasi preliminari e 6 presenze nella fase a gironi.

Un giocatore non ancora totalmente formato ma dal grande potenziale, e che in passato era anche finito nell’orbita dell’Atalanta. É sicuramente un nome da tenere in considerazione, con il Copenaghen che lo valuta almeno 10 milioni di euro.