Mercato Bologna, addio Calafiori: oggi le visite con l’Arsenal
Il Bologna si prepara a salutare in maniera definitiva Riccardo Calafiori. Il difensore italiano classe 2002 è ormai virtualmente un nuovo giocatore dell’Arsenal, e il giovane talento è ai dettagli per l’ufficialità con i Gunners.
Finalmente ci siamo. In queste ore sta per concludersi l’iter burocratico che porterà ad Calafiori a vestire la maglia dell’Arsenal. Dopo che all’inizio di questa settimana i due club hanno trovato l’accordo totale per chiudere la trattativa, il giovane italiano è pronto alla sua nuova avventura in Premier League, dopo una stagione in cui ha brillato con i colori rossoblu e risultando fondamentale per la conquista della Champions League per la formazione felsinea.
Mercato Bologna, oggi la prima parte delle visite di Calafiori all’Arsenal. Poi volo negli USA
Una trattativa difficile ma che alla fine ha premiato la volontà dell’Arsenal di affondare su Calafiori e chiudere sulla base di un acquisto a titolo definitivo a 40 milioni di euro + 5 di bonus. Al giocatore un contratto quinquiennale a 4,5 milioni di euro a stagione fino al 2029. Di tale incasso il Bologna dovrà versarne il 40% della rivendita al Basilea, ex squadra di Calafiori.
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, nella giornata di oggi Calafiori lascerà l’Italia e volerà direzione Londra per svolgere la prima parte delle visite mediche con l’Arsenal. Svolto poi questo primo importante passaggio, il difensore volerà direttamente negli Stati Uniti per raggiungere la squadra di Arteta nel ritiro pre stagionale e dove andrà a svolgere la seconda e ultima parte dei controlli previsti. E poi sarà finalmente tempo dell’ufficialità di Calafiori all’Arsenal.