Il Barcellona è già al lavoro sul mercato estivo. I blaugrana stanno vivendo un ottimo periodo in stagione con la rimonta in Liga, i quarti di finale in Europa League e la recente super vittoria nel Clasico di ieri.
Una ripresa data soprattutto dall’ottimo mercato di riparazione che ha portato in Catalogna Ferran Torres, Adama Traoré e Pierre-Emerick Aubameyang. Mercato Barcellona che si preannuncia importante anche in estate, con gli spagnoli pronti ad altri super colpi per rinforzare la rosa a disposizione di Xavi.
Uno di questi potrebbe essere il talento olandese classe 1999 Cody Gakpo. Ala sinistra in forza al PSV Eindhoven, Gakpo è un prodotto delle giovanili PSV, e in questa stagione sta sbocciando nel suo talento.
Rapido e dalla grande tecnica, Gakpo ha realizzato 8 gol e messo a referto 13 assist in 20 presenze in Eredivisie e 3 gol e 1 assist in 3 presenze di Conference League. In totale tra tutte le competizioni, Gakpo ha uno score di 14 gol e 15 assist in 37 presenze.
Secondo quanto riportato dall’inglese The Athletic, Gakpo avrebbe raggiunto una sorta di accordo d’addio consensuale con il PSV Eindhoven nel caso di un’offerta proveniente da una big europea. Il Barcellona sarebbe pronto a offrire 35 milioni di euro per aggiudicarsi il talento.