Mercato Barcellona, blaugrana più lontani da Bernardo Silva

mercato Barcellona

(Photo by Laurence Griffiths, Onefootball.com)

Il Barcellona si allontana da un possibile super colpo di mercato. Mesi fa i blaugrana avevano messo nel mirino Bernardo Silva, trequartista classe 1994 e attualmente in forza al Manchester City.

mercato Barcellona
(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV, Onefootball.com)

Mercato Barcellona. i blaugrana non sono più interessati a Bernardo Silva

Il portoghese, considerato uno dei centrocampisti offensivi più forti d’Europa e uno dei punti fermi della formazione di Guardiola, dove è arrivato nell’estate 2017 dal Monaco e con cui ha vinto 4 Premier League, 4 Coppe di Lega Inglese, 1 FA Cup e 2 Supercoppe Inglesi.

Il Barça però deve aver cambiato i propri piani almeno sul lato economico dell’operazione, come riportato dal portale Sport. Bernardo Silva non è in vendita e il suo contratto con i Citizens scade solo nel 2025.

Il giocatore ha poi una valutazione attorno agli 80 milioni di euro e un ingaggio importante (7,8 milioni l’anno). Cifre considerate troppo alte per il Barcellona, sia per un fatto anagrafico visto che Bernardo Silva ha già superato i 28 anni sia finanziario, con il club catalano che non naviga in ottime acque e deve stare attento ai conti.