Mercato Atalanta, Zortea ai saluti: su di lui 3 club di Serie A

Mercato Atalanta

(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Onefootball.com)

Non manca molto alla finestra invernale di mercato e anche l’Atalanta si guarda attorno non solo per potenziali colpi ma anche per sistemare alcuni giocatori fuori dal progetto tecnico di Gian Piero Gasperini. Da attenzionare la situazione di Nadir Zortea, esterno destro che ha trovato pochissimo spazio in stagione. 

Sul campo l’Atalanta è attesa da una partita molto complicata, con La Dea che sabato sera ospita il Milan al Gewiss Stadium nel match valido per la 15ª giornata di campionato. Non solo calcio giocato però perché il club orobico potrebbe essere protagonista anche sul mercato di gennaio.

Mercato Atalanta
(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, manovre anche in uscita: Zortea piace al Frosinone. Concorrenza di Bologna e Salernitana

I bergamaschi non stanno vivendo il loro periodo più florido in campionato, dove vengono da 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime quattro giornate e con i 3 punti che mancano dal 30 ottobre scorso dal match vinto contro l’Empoli.

Un’emergenza non più troppo nascosta e che ha allarmato anche lo stesso Gianluca Percassi, AD del club che ha annunciato che a gennaio ci saranno dei movimenti in entrata per ravvivare e rafforzare la rosa.

Non solo eventuali colpi in entrata, l’Atalanta vuole trovare sistemazione anche ad alcuni esuberi che fino ad ora in stagione hanno avuto un minutaggio ridottissimo. Uno di questi è Nadir Zortea, terzino destro classe 1999 e rientrato alla Dea dopo il prestito semestrale al Sassuolo della passata stagione.

Il ragazzo ha messo a referto solo 4 presenze in Serie A (con 1 gol realizzato nella prima giornata proprio contro i neroverdi) per un totale minimo di soli 118 minuti giocati. La concorrenza nel reparto di Zappacosta e Hateboer è pesante e così il giocatore potrebbe lasciare a gennaio.

Come riportato da Sky Sport, Zortea è stato richiesto dal Frosinone che vorrebbe il giovane italiano per rafforzare il gruppo a disposizione di Di Francesco. Ma attenzione alla concorrenza interna di Salernitana e Bologna, con Granata e rossoblu che cercano profili in quella zona di campo.