Mercato Atalanta, Zapata non serve più e la Dea può liberarsene
La roboante vittoria dell’Atalanta per 8-2 contro la Salernitana nell’ultima giornata di campionato ha avuto vari significati anche oltre al puro risultato sportivo. La squadra di Gasperini è stata testimone di un passaggio di consegne nel reparto offensivo, e anche il mercato dell’Atalanta potrebbe trarne delle conseguenze.
𝓡𝓪𝓼𝓶𝓾𝓼 𝓦𝓲𝓷𝓽𝓱𝓮𝓻 𝓗ø𝓳𝓵𝓾𝓷𝓭
Lascia un emoji per la partita di questo ragazzo 🌪
Drop an emoji for this guy’s performance 🥵#GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/dRbud5gP9k— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) January 16, 2023
Mercato Atalanta, Hojlund si è preso la scena e reso “inutile” Zapata. Il colombiano può essere ceduto
L’attaccante classe 2003 Rasmus Hojlund ha segnato anche ieri contro i granata, realizzando il suo quarto gol in 14 presenze in campionato. Il giovane talento danese è arrivato quest’estate dallo Sturm Graz per 17 milioni e ben presto si è ritagliato uno spazio importante nel club.
Arrivato come riserva del titolare Duvan Zapata, nel corso della stagione Hojlund ha scalzato la punta colombiana tanto da prendergli il posto nelle gerarchie di Gasperini, che ora crede fermamente nel potenziale del giovane.
Nel match di ieri Hojlund è partito titolare, mentre Zapata è subentrato al suo posto al 64′ della ripresa senza lasciare il segno. E ora l’Atalanta riflette. Il classe 1991 per età e per problemi fisici non pè più indispensabile nel progetto della Dea.
Uno dei grandi protagonisti della crescita esponenziale dei bergamaschi nelle ultime stagioni rischia di dover lasciare il club, a fronte di offerte congrue. La dirigenza atalantina è pronta ad ascotare cifre attorno ai 20 milioni di euro, in quel caso le strade di Zapata e l’Atalanta si potrranno dividere.