Mercato Atalanta, Zaniolo si avvicina: la Dea sogna il colpo
Il mercato dell’Atalanta è pronto ad entrare totalmente nel vivo. La Dea punta a grandi traguardi e sogna colpi importanti. Resta di attualità il possibile arrivo di Nicolò Zaniolo.
C’è molta curiosità attorno a quella che potrà essere la stagione 2024/2025 dell’Atalanta. La formazione orobica viene da un’annata straordinaria e coronata dallo storico successo in Europa League, e nella prossima stagione punta non solo a riconfermarsi ma anche a migliorare.
Mercato Atalanta, Zaniolo è sempre più vicino: la Dea prepara il ritorno in A del talento italiano
La rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini non ha bisogno di grossi accorgimenti, ma la Famiglia Percassi vuole perfezionare la sua creatura attraverso investimenti mirati che possano alzare il livello dell’intero organico. Il primo tassello è stato l’acquisto a titolo definitivo di Charles De Ketelaere, poi si guarda a rafforzare la difesa e anche ad allungare l’attacco.
Per il reparto offensivo, l’Atalanta ha nel mirino ormai da settimane Nicolò Zaniolo. La Dea vuole riportare in Italia il trequartista classe 1999, e negli scorsi giorni l’affare è diventato sempre più concreto. Zaniolo ha trascorso la stagione in prestito all’Aston Villa dove non ha particolarmente brillato, ed è ora rientrato al Galatasaray. Il talento ex Roma gradirebbe un ritorno in Serie A e ha aperto all’ipotesi Atalanta, che si sta organizzando per intavolare l’offerta ufficiale da proporre al club turco.
Zaniolo-Atalanta. Il club orobico studia l’offerta al Gala per il trequartista
Secondo quanto riportato dal portale TuttoAtalanta.com, l’Atalanta è assolutamente convinta del potenziale di Zaniolo e di poterlo inserire nel meccanismo tattico di Gasperini. Nonostante la presenza di una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. L’affare si potrebbe chiudere con un prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro e con La Dea che sembra in assoluto vantaggio sulla concorrenza della Fiorentina e del Villarreal.