L’Atalanta continua il suo lavoro in vista della prossima stagione, ma il club è anche impegnato sul fronte mercato con la Dea che attende gli sviluppi finali per quanto riguarda il futuro di Rasmus Hojlund.
Come è ormai noto da settimane, l’attaccante danese classe 2003 è il principale indiziato a partire. Arrivato la scorsa estate dallo Sturm Graz, Hojlund si è rivelato come una delle maggiori sorprese del nostro campionato, realizzando 9 gol e 4 assist in 33 presenze di Serie A.
Gol ma non solo. A far gola oltre alla giovanissima età, le peculiari caratteritiche del bomber che unisce una potente forza fisica ad un’ottima velocità. Caratteristiche che lo hanno fatto mettere in cima alla lista dei desideri di molti club europei, Manchester United su tutti.
I Red Devils stanno ormai trattando da tempo con l’Atalanta, e hanno puntato con forza ad Hojlund, considerato il nove ideale da portare ad Old Trafford. Il club orobico è però bottega carissima e per lasciare andare il suo attaccante ha fissato la valutazione a 90 milioni di euro.
Una cifra considerata troppo alta dalle parti di Manchester, che però ha comunque intenzione di presentare un’importante offerta ufficiale da circa 70 milioni di euro nei prossimi giorni, forte anche del già trovato accordo con Hojlund, che firmerà un contratto di cinque anni fino al 2028 con i Red Devils.