Mercato Atalanta, un’altra cessione: Latte Lath in Inghilterra
L’Atalanta continua il suo lavoro sul mercato ad ormai cinque giorni dall’inizio del campionato, con il club bergamasco che esordierà domenia 20 agosto contro il Sassuolo.
Mercato Atalanta, la Dea cede un altro esubero: Latte Lath saluta definitivamente e va in Championship al Middlebrough
La Dea è uno dei club piàà attivi in quest’estate, con gli orobici che non si sono fermati alla super cessione di Hojlund al Manchester United (75 milioni di euro + 10 di bonus), ma hanno subito reinvestito gran parte dell’incasso per gli arrivi di El-Bilal Touré e Gianluca Scamacca.
Atalanta che ora attende l’arrivo in prestito con diritto di De Ketelaere dal Milan, ed è ad un passo dal finalizzare la cessione di Merih Demiral ai sauditi dell’Al-Ahli per una cifra attorno ai 20 milioni di euro.
Ma il difensore turco non è l’unico vicino a lasciare i bergamaschi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta avrebbe trovato l’accordo con il Middlesbrough per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante ivoriano Emmanuel Latte Lath per 6,5 milioni di euro.
La punta classe 1999 era appena rientrata dopo una buona stagione in prestito agli svizzeri del San Gallo, ma con i nuovi acquisti nel reparto arretrato il suo spazio in squadra sarebbe stato pressoché nullo.
Nonostante Latte Lath fosse un prodotto delle Giovanili del club, il giocatore ha solamente disputato 3 presenze ufficiali con la prima squadra e solo in Coppa Italia, mettendo a referto 1 gol negli ottavi di finale dell’edizione 2017 contro la Juventus.