Mercato Atalanta

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta ha le idee chiare sul mercato in entrata, ma la Dea deve anche resistere a tenere alcuni big della rosa, attenzionati dai migliori club europei.

La società bergamasca prepara la propria campagna acquisti con l’obiettivo di andare a rinforzare un organico quasi al completo e altamente competitivo. Nessuna rivoluzione, ma solo un dover puntellare una squadra in crescita esponenziale sia in Serie A che sul palcoscenico europeo.

Mercato Atalanta, la Liga tenta Ederson: ma per la Dea il brasiliano è assolutamente incedibile

La prossima stagione potrebbe esseere quella di una nuova consacrazione per l’Atalanta, che può puntare ad affermarsi ad alti livelli in campionato (e magari essere una delle outsider allo Scudetto) e sia fare un’ottima figura in Champions League e da detentrice dell’Europa League. Pochi colpi ma buoni sono quelli che servono all’Atalanta, e ovviamente mantenere grossa parte del gruppo della passata stagione.

Mercato Atalanta
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Uno dei giocatori più importanti se non fondamentali della formazione guidata da Gian Piero Gasperini è stato Ederson. Il mediano brasiliano ha brillato per forza atletica e intelligenza tattica, formando assieme a de Roon una cerniera di centrocampo quasi invalicabile per gli avversari. Un centrocampista moderno e che è cresciuto tantissimo dal suo arrivo dalla Salernitana nell’estate del 2022 e che ora è considerato un giocatore di primo livello.

L’Atletico Madrid ci prova per Ederson. I Colchoneros vogliono il super colpo a centrocampo

Un profilo e un tassello che molte squadre vorrebbero e che ha attirato l’interesse di alcuni top club europei. Secondo quanto riportato da TMW, l’Atletico Madrid avrebbe chiesto informazioni in merito ad una possibile trattativa per l’acquisto di Ederson. La posizione dell’Atalanta è stata piuttosto chiara, con la Dea che ha sostanzialmente blindato il giocatore e valutandolo non sotto i 60 milioni di euro.

Quella la cifra base per ogni possibile compratore che voglia strappare Ederson dalla formazione orobica, che è legato da un contratto con l’Atalanta fino al 2027. Il mercato resta imprevedibile, ma è davvero molto complicato che i bergamaschi si possano privare del mediano verdeoro nella stessa estate del possibile addio di Teun Koopmeiners, che resta un forte obiettivo della Juventus.