Mercato Atalanta

(Photo by Ina Macnicol, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

L’Atalanta continua il suo lavoro sul fronte mercato andando a rafforzare la rosa a disposizione di Mister Gasperini. Finora la Dea s è agguidicato tre nuovi acquisti e non ha operato nessuna cessione pesante.

La società orobica è sicuramente uno dei club italiani che meglio si sta muovendo sul mercato. Colpi lucidi ed effettuati attraverso investimenti mirati e che sono seviti a puntellare la rosa già forte e competitiva dell’Atalanta.

Mercato Atalanta, O’Riley resta un obiettivo. Ma la Juventus prova lo sgarbo. E centra Koopmeiners…

Gli innesti maggiori sono arrivati in attacco, dove oltre alla conferma di Charles De Ketelaere (prelevato dal Milan per 22 milioni di euro + bonus), la Dea ha riportato in Italia Nicolò Zaniolo, sbarcato a Bergamo dai turchi del Galatasaray con la formula del prestito oneroso (a 6,4 milioni di euro) con obbligo di riscatto condizionato a 15 milioni +2 di bonus. É stata sistemata anche la difesa, con l’acquisto importante di Ben Godfrey. Il centrale inglese pagato 12 milioni di euro e arrivato dall’Everton ha colmato la lacuna lasciata da Scalvini, che resterà fuori parecchio per infortunio.

Mercato Atalanta
(Photo by Ina Macnicol, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Tre colpi costati in totale poco più di 40 milioni di euro e coperti senza aver ceduto nessun big. Le uniche uscite sono state infatti di giocatori minori e comunque fuori dal progeto tecnico come Caleb Okoli, venduto a 15 milioni di euro al Leicester e Nicolò Cambiaghi, ceduto al Bologna per 10 milioni.

I bianconeri provano la beffa alla Dea sul giovane talento danese

Sistemati attacco e difesa, l’Atalanta è al lavoro per puntellare anche il reparto di mediana. Oltre ai titolarissimi Ederson e de Roon e al jolly Pasalic, la Dea vuole mettere qualcun altro nel motore di mediana, o anche più di un elemento. Le piste più calde portano a Marco Brescianini del Frosinone e a Mat O’Riley del Celtic.

Per il giocatore ciociaro si è ormai vicini alla chiusura, mentre la trattativa per il classe 2000 in forza agli scozzesi è più complicata. Non tanto per la valutazione economica (30 milioni di euro), ma per il recente inserimento della Juventus sul giocatore. I bianconeri sono infatti alla ricerca di un trequartista per completare il reparto, e il grande sogno è Teun Koopmeiners, che però l’Atalanta considera quasi incedibile. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’interesse per O’Riley potrebbe essere una manovra di disturbo della Juve, come sgarbo alle resistenze nerazzurre nella cessione del centrocampista olandese.