Mercato Atalanta, una big di Premier su Hojlund

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’Atalanta ha chiuso la sua ottima stagione con un quinto posto che è valso alla Dea la qualificazione alla prossima fase a gironi di Europa League. Dopo un anno senza Europa, gli orobici sono riusciti a ricentrare uno dei palcoscenici più importanti. E ora per l’Atalanta è tempo di programmare il mercato.

mercato Atalanta
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, il Manchester United piomba su Hojlund: i Red Devils vogliono il classe 2003 della Dea

Gian Piero Gasperini sarà ancora il tecnico della squadra, ma oltre ad eventuali nuovi acquisti l’Atalanta dovrà tenere gli occhi aperti su possibili offerte che potranno arrivare per qualche titolare.

Una delle rivelazioni della stagione dei bergamaschi e anche del campionato è stato certamente Rasmus Hojlund. L’attaccante danese classe 2003 è arrivato all’Atalanta nella scorsa estate dallo Sturm Graz, e nel suo primo anno in Serie A ha messo a referto 9 gol e 4 assist in 32 presenze.

Grande prestanza fisica, senso del gol e rapidità di movimento ne fanno un profilo intrigante per gli interessi di alcuni top club europei. Secondo quanto dal portale inglese Mirror, il Manchester United l’avrebbe messo nella lista della spesa.

Le prestazioni di Hojlund hanno colpito i Red Devils che sono alla ricerca di un nuovo numero 9 ad Old Trafford, dopo il probabile addio del deludente Weghorst.

L’Atalanta è un club finanziariamente solido e non ha bisogno di vendere. E la valutazione che la Dea fa del suo talento offensivo è attorno ai 5060 milioni di euro.