Mercato Atalanta, un talento nel mirino: trattativa per Matt O’Riley

Mercato Atalanta

(Photo by Filippo Monteforte, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta si sta muovendo con grande efficacia ed intelligenza sul mercato. La Dea ha già piazzato tre acquisti ufficiali, e ha messo nel mirino anche un prospetto di grande interesse come il classe 2000 Matt O’Riley. 

La società bergamasca sta davvero facendo sul serio in questo calciomercato. L’Atalanta si è già aggiudicata tre rinforzi come De Ketelaere e Zaniolo in zona offensiva e Godfrey in difesa. Sta per chiudere per l’arrivo di Marco Brescianini e ora ha messo nel mirino Matt O’Riley, centrocampista in forza al Celtic.

Mercato Atalanta, la Dea su O’Riley. Iniziati i dialoghi con il Celtic per il talento danese

L’Atalanta non vuole farsi cogliere impreparata per la prossima e impegnativa stagione e sta lavorando in maniera certosina per allungare e rafforzare l’organico a disposizione di Gasperini. Che potrebbe accogliere anche Matt O’Riley. Il mediano classe 2000 è uno dei talenti più interessanti nel calcio internazionale. Un mediano davanti alla difesa con grandi doti fisiche e tecniche, e che gli permettono di agire anche come mezzala o come trequartista, grazie ad un talento offensivo non indifferente (19 gol e 18 assist in 49 presenze nella scorsa stagione).

Mercato Atalanta
(Photo by Filippo Monteforte, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Atalanta avrebbe iniziato i contatti con il Celtic per aprire la trattativa per il giovane centrocampista. La Dea si è già fatta avanti con una prima offerta ufficiale per il giocatore negli scorsi giorni, ma che è stata respinta dal club scozzese. La trattativa va avanti, con la fiducia di tutte le parti di chiudere, con O’Riley che ha aperto alla possibilità del passaggio nel campionato italiano.

La Dea spinge per O’Riley. E sul fronte Koopmeiners…

L’imminente chiusura per Brescianini e l’interesse concreto per O’Riley spingono poi a riflessioni su un reparto di centrocampo e di trequarti che rischia di essere affollato. Da questo punto di vista non è da escludere un ritorno forte della Juventus per Teun Koopmeiners, con i bianconeri che stanno lavorando da tempo sul trequartista olandese e stanno preparando la giusta offerta per convincere la Dea.