L’Atalanta è una delle squadre che meglio si sta muovendo sul mercato. La Dea si è rafforzata in modo lucido e senza spendere cifre troppo elevate e senza cedere i big della rosa. Ora il lavoro sulla cessione degli esuberi.
La società orobica ha lavorato benissimo in questa campagna acquisti e con un mese di mercato ancora da vivere, si può dire che l’organico di Gasperini è quasi completo. Assieme alla conferma di De Keteleare riscattato dal Milan, i nerazzurri hanno messo in rosa Nicolò Zaniolo, Ben Godfrey e Ibrahim Sulemana.
Il club bergamasco che in questi sta sia trattando col Celtic per il mediano Matt O’Riley che resistendo alla Juventus per la cessione di Teun Koopmeiners, ha lavorato bene anche in uscita dando via giocatori non più utili al progetto come Okoli, Cambiaghi e Zortea e ceduto in prestito Piccoli e Adopo al Cagliari.
In attesa di chiudere anche la cessione di Miranchuk all’Atlanta, l‘Atalanta lavora per l’addio del giovane classe 2005 Siren Diao. L’attaccante spagnolo in forza all’Under 23 orobica potrebbe andare ad esordire i professionisti, e ha scatenato l’interesse di alcuni club di Serie B.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Cesena, il Cosenza e il Palermo avrebbero chiesto informazioni all’Atalanta per il giovane calciatore, che da far suo preferirebbe potersi giocare le sue carte in nerazzurro, provando a fare la spola tra l’Under 23 e la prima squadra. In ogni caso l’idea dell’Atalanta è quella di cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, mantenendo un diritto di recompra nel caso in cui il calciatore riuscisse a mettere in mostra in cadetteria, le doti già viste in C dove ha realizzato 5 gol e 1 assist in 19 presenze nella apssata stagione.