Mercato Atalanta, un favorito in difesa: la Dea spinge per Danso
L’Atalanta prosegue le sue manovre di mercato in vista della nuova stagione. La formazione orobica resta impegnata su vari fronti in entrata e uscita, e punta a rafforarsi ulteriormente. Il nuovo nome in difesa è quello di Kevin Danso del Lens.
La Dea ha operato fino a questo momento uno dei migliori mercati della Serie A. Senza stravolgere l’organico e senza cedere nessun pezzo pregiato della rosa, l’Atalanta ha saputo cogliere quei giusti innesti capaci di migliorare la rosa a disposizione di Gasperini, che può dirsi rafforzata sia in termini di profondità che di alternative tecniche.
Mercato Atalanta, i nerazzurri sul colosso austriaco del Lens. Pronto lo sprint decisivo per Danso
Oltre al riscatto di De Ketelaere dal Milan, l’Atalanta ha piazzato tre colpi con l’arrivo in attacco di Nicolò Zaniolo, in difesa di Ben Godfrey e di Ibrahim Sulemana a centrocampo. In attesa di capire quale possa essere il futuro di Koopmeiners e di finalizzare qualche cessione minore in uscita, l’idea del club bergamasco è trovare un altro rinforzo nel pacchetto arretrato.
L’arrivo di Godfrey dall’Everton è servito per colmare la lunga assenza per infortunio di Scalvini, ma come detto le operazioni in difesa non si fermano. Perché Berat Djimsiti potrebbe andare in Qatar, e anche su Toloi ci sono delle riflessioni. L’ultima idea in casa Atalanta è quella che pora a Kevin Danso, difensore centrale classe 1998 in forza al Lens.
Atalanta-Danso, la prima offerta dopo la cessione di Djimsiti
Il giocatore è un profilo molto importante nel panorama europeo. Un gigante di 1,90 m abilissimo in marcatura e negli anticipi e con un’ottima velocità di base. Nella scorsa estate fu un obiettivo concreto del Napoli, e ora potrebbe riavvicinarsi alla Serie A.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta fa sul serio per Danso e aspetta che si possa chiudere la trattativa con l’Al-Rayyan per Djimsiti, per cui la richiesta è di 15 milioni di euro. A quel punto la Dea affonderebbe il colpo sull’austriaco, valutato dal Lens sui 25 milioni di euro e con l’Atalanta che spera di farcela con un’offerta tra i 18 e i 20 milioni.