Mercato, Atalanta: ufficiale l’arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray

Zaniolo Atalanta

Mercato, Atalanta: ufficiale l'arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray (Getty Images) - calcioinpillole.com

La storia d’amore tra Atalanta e Nicolò Zaniolo si farà. Arriva il comunicato ufficiale da parte della società bergamasca.

L’Atalanta e Nicolò Zaniolo hanno suggellato la propria intesa attraverso un post appasto sul profilo “X” della società lombarda. Alla fine la trattativa tanto caldeggiata nei giorni scorsi si è conclusa nel modo migliore per entrambi, è il caso di dire. Da un lato la soddisfazione del club, pronto a rilanciare un profilo dalle spiccate qualità tecniche e non solo, e dall’altra lo stesso Zaniolo che di recente aveva dichiarato di voler essere prima o poi allenato da Gian Piero Gasperini. Niente di più cercato, insomma.

Mercato, Atalanta: intesa sul prestito con obbligo di riscatto

Nicolò Zaniolo all’Atalanta oggi è ufficiale. Per il calciatore, il club bergamasco ha trovato un accordi di massima con il Galatasaray, proprietario del cartellino del calciatore, sulla base di un prestito da 3,5 milioni di euro con obbligo di riscatto, dopo il superamento del 60% delle presenze stagionali, fissato a 16 milioni di euro.

A questo punto, l’Atalanta può di certo festeggiare l’arrivo di uno dei profili più interessanti nello scenario internazionale. Quello che si augurano i tifosi è certamente la possibilità per Gasperini di tirare fuori tutte le qualità dello stesso calciatore, finora mostrate in modo certo altalenante. L’entusiasmo, insomma, è a mille.