Mercato Atalanta, c’è già la prima cessione del mercato di gennaio: è tutto fatto per il prestito in un altro club di Serie A.
L’Atalanta è attiva sul mercato in entrata, ma lavora anche sulle uscite. La Dea, infatti, deve piazzare alcuni esuberi che hanno trovato pochissimo spazio finora.
Il primo a fare le valigie sarà Nadir Zortea: il laterale classe ’99, secondo quanto riportato da Sky Sport, passerà in prestito al Frosinone.
Le due squadre hanno già discusso di tutti i dettagli dell’operazione, che sarà ufficializzata il 2 gennaio all’apertura del calciomercato di riparazione.
Il Frosinone, infatti, è in totale emergenza sulle corsie esterne: si sono infortunati Marchizza e Oyono e a loro si è aggiunto anche Lirola, che ha alzato bandiera bianca nel match contro la Juventus. Serve dunque un immediato rinforzo che possa destreggiarsi su entrambe le fasce, e Zortea rappresenta l’identikit ideale.
Zortea, rientrato all’Atalanta dopo il termine del prestito al Sassuolo la scorsa estate, ha trovato poco spazio con Gasperini, chiuso dalla grande abbondanza di esterni tra le fila nerazzurre.
In campionato ha disputato soltanto quattro spezzoni di partita totalizzando 118 minuti e un gol, nella prima giornata proprio contro il Sassuolo. L’ultima presenza risale al 12 novembre, quando è subentrato durante Udinese-Atalanta. In Europa League, invece, è sceso in campo per tutta la partita nell’ininfluente vittoria per 4-0 in casa del Rakow.