Mercato Atalanta, tre big di Serie A su Carnesecchi: possibile asta in estate

L’Atalanta potrebbe decidere di cedere Marco Carnesecchi, il portiere interessa a tre big di Serie A e potrebbe scatenarsi un’asta.

Non si ferma mai il calciomercato. A distanza di appena un mese e mezzo dalla chiusura della sessione estiva, tanti sono i club che continuano a lavorare programmando trattative in entrata ed in uscita nonostante il divieto di effettuarne. L’obiettivo di queste società è quello di anticipare la concorrenza, E soprattutto di porre rimedio alle lacune presenti in rosa che non sono state colmate in estate o che sono subentrate a campionato in corso. Ma anche per snellire l’attuale rosa e rimpolpare i conti del club con cessioni mirate.

Quest’ultimo è il caso dell’Atalanta che in estate potrebbe dire addio a Marco Carnesecchi. L’estremo difensore nerazzurro si gioca una maglia da titolare con Juan Musso ma, vista la giovane età dell’ex Cremonese le possibilità di una cessione è molto plausibile,.Cessione che permetterebbe al giocatore di avere più spazio e più minuti e al club bergamasco di intascare una somma consistente per la cessione. Sono ben tre i club di Serie A che sono fortemente interessati a Carnesecchi e potrebbe scatenarsi un’asta.

Carnesecchi
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Atalanta, Juventus, Roma e Inter su Carnesecchi: possibile asta

Il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi tornerà a difendere i pali nerazzurri nella gara contro il Bologna. Tuttavia questo continuo alternarsi con Musso potrebbe portare l’estremo difensore a chiedere una cessione al termine della stagione. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, non mancano le pretendenti per il giovane portiere. Dopo l’Inter infatti si è inserita nella lista delle corteggiatrici anche la Roma. Al termine della stagione scadrà il contratto di Rui Patricio e Tiago Pinto sarebbe alla ricerca di un sostituto del portoghese. Tuttavia, su Carnesecchi c’è ancora forte l’interesse della Juventus. Qualora l’Atalanta decidesse di tenere Musso, ci sono le basi per un’asta.