Pronta a scatenarsi nel mercato estivo, l’Atalanta sonda la pista che porta a Nicolò Zaniolo. Non riscattato dall’Aston Villa, il calciatore farà ritorno al Galatasaray. Ecco la volontà dell’ex Roma sul proprio futuro.
Archiviata la vittoria dell’Europa League, l’Atalanta è già concentrata in chiave mercato per rafforzare la rosa di Gian Piero Gasperini. Alla ricerca di talenti nascosti o calciatori da rilanciare, l’ultima idea nata a Zingonia sarebbe legata a Nicolò Zaniolo. Oltre alla Fiorentina, anche la Dea sarebbe sulle tracce del classe ’99, che nell’ultima stagione ha militato in prestito in Premier League con la maglia dell’Aston Villa. Tuttavia, i Villans non eserciteranno il diritto di riscatto, pertanto l’ex Roma farà ritorno al Galatasaray.
Proprio in questi giorni, l’agente di Nicolò Zaniolo, Claudio Vigorelli, avrebbe avuto dei contatti con il Villarreal. Il Sottomarino giallo sarebbe disposto ad acquistare il cartellino del fantasista italiano, soddisfacendo le richieste economiche del Galatasaray. Il club turco infatti avrebbe già fissato il prezzo di mercato per il 24enne: 15 milioni di euro. Tuttavia, l’ex Roma avrebbe chiesto tempo per valutare nuove eventuali offerte. È possibile ritenere che il calciatore stia attendendo l’affondo di mercato dell’Atalanta per tornare in Serie A. Lo stesso Gasperini avrebbe già dato un responso positivo sul trasferimento del trequartista a Bergamo. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.