L’Atalanta ha già fatto molto sul mercato, piazzando tre colpi molto importanti come la conferma di Charles De Ketelaere e gli acquisti di Ben Godfrey e di Nicolò Zaniolo. In attesa di altri colpi in entrata, la Dea cerca di cedere qualche esubero.
É un Atalanta molto attiva sul mercato. La società orobica ha già messo tre tasselli nell’organico della prossima stagione e non vuole fermarsi. I principali rinforzi sono arrivati dalla trequarti con il riscatto di De Keteleaere e l’acquisto di Zaniolo, ma anche l’innesto in difesa di Godfrey ha rappresentato un colpo decisivo per la rosa.
La Dea sta ora studiando altri colpi per rinforzarsi, soprattutto nella zona mediana e nelle riserve in attacco, ma c’è bisogno anche di cedere qualche giocatore fuori dal progetto tecnico. Tra questi sicuramente Nadir Zortea. Il terzino destro italiano classe 1999 ha trascorso sei mesi in prestito al Frosinone, ed è ora rientrato alla base. Difficile se non impossibile che il ragazzo possa rientrare nei piani di Gasperini, che sulla fascia destra è già coperto con i profili di Hateboer e Zappacosta.
Sul ragazzo si è mosso soprattutto il Cagliari. I sardi sono la squadra più interessata al giocatore, ma c’è stata una frenata a causa di divergenze sulla formula d’acquisto tra i due club. I rossoblu restano avanti, ma secondo quanto riportato da Tuttosport si è fatta forte la concorrenza del Genoa e del Parma. I rossoblu soprattutto avrebbero già avanzato un’importante offerta da 10 milioni di euro per l’acquisto definitivo.