Mercato Atalanta, si lavora in uscita: Cambiaghi verso l’addio
L’Atalanta vule farsi trovare pronta sul mercato, con l’ambizione di migliorare e puntellare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Acquisti mirati e anche cessioni di quei giocatori fuori dal progetto.
L’incredibile passata stagione ha sicuramente alzato il livello per l’Atalanta, che ha compiuto una storica impresa andando a conquistare l’Europa League nell’epica Finale di Dublino contro il Bayer Leverkusen. Ora la Dea punta a rinconfermarsi sia in campo internazionale che in Serie A.
Mercato Atalanta, ad un passo la prima cessione: Cambiaghi vicino ad una neopromossa
Come si è dimostrato il gruppo e la rosa a disposizione di Gasperini è forte e altamente competitivo, ma la dirigenza non vuole adagiarsi e vuole migliorare ancora. C’è del lavoro da fare sull’organico, come degli innesti in difesa o qualche nome che possa irrobustire l’attacco. E poi c’è il capitolo uscite: non solo i grossi profili come Koopmeiners o Lookman, ma anche altri giocatori che potrebbero non trovare spazio nella prossima annata.
Uno di questi è Nicolò Cambiaghi. L’attaccante classe 2000 ha disputato la stagione in prestito all’Empoli, dove con 1 rete e 5 assist in 37 presenze ha contribuito alla permanenza in Serie A della formazione toscana. Il 30 giugno tornerà alla base alla Dea, ma il suo futuro difficilmente sarà a Bergamo.
Il Parma affonda per Cambiaghi. Ecco quanto può incassare l’Atalanta
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Parma si sarebbe fatto fortemente avanti per avere Cambiaghi. La formazione ducale ha vinto il campionato di Serie B e torna in massima serie con ottima ambizione. Come detto l’Atalanta è disposta alla cessione, e per l’attaccante chiede 7 milioni di euro. I primi contatti ci sono già stati, con i dicuali che però devono affrontare una difficile concorrenza come quella del Napoli.