Mercato Atalanta, si guarda in Austria per il vice Scamacca
L’Atalanta prosegue a rinforzarsi sul mercato. La Dea dopo i colpi De Ketelaere e Godfrey e quello imminente di Zaniolo, cerca altri elementi per rinforzare l’organico nerazzurro.
La prossima stagione sarà quella della possibile consacrazione per l’Atalanta. Dopo lo storico successo in Europa League, la Dea vuole ulteriormente migliorare il proprio progetto sportivo e ambire a risultati ancora più prestigiosi. La linea è quella di crescere in maniera continua e intelligente e attraverso colpi mirati e con investimenti giusti e non folli.
Mercato Atalanta, manovre in attacco: per il vice Scamacca nel mirino c’è il 2004 Konaté
Come quelli già fatti per De Ketelaere (22 milioni + bonus al Milan) e Godfrey (10 milioni all’Everton) e quello molto prossimo di Nicolò Zaniolo, in arrivo in prestito con obbligo di riscatto condizionato con una cifra attorno ai 18 milioni di euro. La dirigenza della Dea sembra non volersi fermare qui e punta ad altri rinforzi, intervenendo ancora nel reparto offensivo.
Serve allungare la rosa per la prossima stagione e serve nello specifico trovare qualcuno che possa far rifiatare Gianluca Scamacca. In rosa c’è El Bilal Touré, che è atteso da un’annata di riscatto dopo i problemi fisici che lo hanno fermato nella scorsa, ma intanto l’Atalanta si guarda attorno. Secondo quanto riportato dal portale TuttoAtalanta.com, gli orobici avrebbero acceso l’interesse su Karim Konaté, attaccante francese classe 2004 in forza al Salisburgo.
La Dea punta il talento del Salisburgo: i costi dell’operazione
Considerato uno dei maggiori talenti del calcio europeo, Konaté è l’ultimo dei tanti gioielli usciti dalla fucina del Salisburgo negli ultimi anni. Un attaccante moderno che unisce velocità e tecnica, nella scorsa stagione ha realizzato 20 gol e 4 assist in campionato e si è messo in luce anche in Champions League, dove ha messo a referto 5 presenze. L’Atalanta ci può provare, ma l’ostacolo è soprattutto economico con il ragazzo che ha una valutazione da 25 milioni di euro.