Mercato Atalanta, si cerca il colpo in difesa: occhi in casa PSG

Mercato Atalanta

(Photo by Bertrand Guay, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il grave infortunio occorso a Giorgio Scalvini obbliga l’Atalanta ad un intervento immediato sul mercato alla ricerca di un difensore che possa sopperire alla lunga assenza del classe 2003. 

Dopo aver disputato una stagione coi fiocchi e suggellata dal primo storico successo in Europa League e aver blindato Gian Piero Gasperini, l’Atalanta può guardare con grande fiducia al futuro e alla prossima annata, dove La Dea spera di essere nuovamente protagonista in Serie A in campo europeo.

Mercato Atalanta, La Dea si muove in difesa dopo il KO di Scalvini: piace Mukiele del PSG

La coda della stagione ha però regalato note di amarezza. Nel recupero di campionato giocato domenica 2 giugno contro la Fiorentina, l’Atalanta è uscita sconfitta per 2-3 ma soprattutto ha assistito al bruttissimo infortunio occorso a Giorgio Scalvini, con il difensore classe 2003 dei bergamaschi che ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio shock che esclude Scalvini dall’Europeo con la Nazionale e fuori dai campi per almeno 8 mesi, con un rientro previsto per il 2025.

Mercato Atalanta
(Photo by Bertrand Guay, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Serve un innesto in difesa per sopperire all’assenza del talentuoso centrale italiano, soprattutto in preparazione di un stagione che si preannuncia molto impegnativa e piena di partite. Secondo quanto riportato da TMW, l’Atalanta avrebbe acceso il proprio interesse verso Nordi Mukiele, difensore classe 1997 in forza al PSG. Un profilo ancora giovane ma già abituato a grandi palcoscenici e che grazie alla sua adattabilità tattica (può giocare anche da terzino destro), potrebbe fare gola alla Dea. 

La Dea pesca dal PSG. Trattativa possibile per Mukiele

Mukiele è tuttaltro che un inamovibile nella formazione parigina, dove in questa stagione ha totalizzato solo 20 presenze in stagione e nonostante un contrato fino al 30 giugno 2026, la sua valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro, una cifra assolutamente abbordabile per le casse dell’Atalanta che potrebbe realizzare un colpo importante a poco prezzo.