Mercato Atalanta, si avvicina il colpo in difesa. Brassier nel mirino

Mercato Atalanta, si avvicina il colpo in difesa. Brassier nel mirino

(Photo by Damien Meyer, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta pensa ai rinforzi sul mercato per la prossima stagione e una delle priorità è la difesa, dove c’è da rimediare al brutto infortunio di Scalvini. 

C’è molta attesa atorno alle mosse estive dell’Atalanta. La formazione orobica viene da una stagione incredibile e coronata dal successo in Europa League e l’ambizione è ora potersi riconfermare a livelli alti sia in campionato che nelle competizioni europee.

Mercato Atalanta, si spinge per Brassier. Il centrale del Brest può essere il primo colpo

A differenza di molte squadre della Serie A, l’Atalanta è una delle poche società che è a posto con i conti e non ha nessuna necessità di vendere i propri pezzi pregiati per sistemare il bilancio. La Famiglia Percassi può investire per far crescere il modello della formazione bergamasca e anche l’ambiente si aspetta umo step ulteriore dopo la grandissima annata passata.

Mercato Atalanta
(Photo by Damien Meyer, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La rosa a disposizione di Gasperini è molto forte e non ha bisogno di grandi rivoluzioni, ma sicuramente di innesti capaci di alzare la qualità dell’organico. Come detto la priorità è il reparto difensivo, dove numericamente serve coprire la lunga assenza di Scalvini, alle prese con la rottura del legamento crociato e che rientrerà in campo solo all’inizio del 2025.

Brassier stacca la concorrenza. L’Atalanta pronta ad affondare

Tra i molti nomi già sondati nelle scorse settimane dalla società orobica, il profilo di Lilian Brassier sembra essere diventato il favorito, come riportato dal portale TuttoAtalanta. Il difensore classe 1999 del Brest è stato uno delle colonne fondamentali nella cavalcata della squadra francese verso la Champions League, mettendo a referto anche 3 gol nelle 30 presenze disputate in Ligue 1. Il giocatore è ambito da molti club soprattutto in Serie A, dove già a gennaio era stato molto vicino al Milan.

Un centrale roccioso dalle grandi potenzialità atletiche e fisiche e anche duttile a livello tattico, potendo essere schierato anche come terzino sinistro e quindi adattabile come braccetto nella linea a 3 dell’Atalanta. La valutazione non è altissima (12 milioni di euro), anche per il contratto in scadenza nel 2025. Su di lui c’è anche l’interesse del Bologna, che come l’Atalanta può offrire al giocatore il palcoscenico della Champions.