Mercato Atalanta, scelto il sostituto di Koopmeiners
L’Atalanta perderà con ogni probabilità Teun Koopmeiners nel corso dell’estate, e per questo motivo sta focalizzando i suoi sforzi in ottica mercato per poter trovare il prima possibile un degno sostituto dell’olandese. Nel mirino c’è un calciatore italiano che in passato ha già fatto parte del progetto nerazzurro.
L’estate si sta avvicinando inesorabilmente, e con essa anche l’addio di una delle colonne portanti dell’ultimo biennio atalantino: Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha recentemente dichiarato al Telegraaf di aver avvisato la Dea di voler partire nei prossimi mesi, motivo per il quale la dirigenza nerazzurra starebbe già lavorano in ottica mercato per poter trovare un sostituto all’altezza dell’ex AZ Alkmaar. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW il primo nome sulla lista degli orobici sarebbe quello di Andrea Colpani, gioiello del Monza che in passato ha già giocato con la maglia dell’Atalanta.
Mercato Atalanta, si studia il ritorno di Colpani per il dopo Koopmeiners
Gli occhi della Dea erano da tempo posati sul 24enne bresciano, che di fatto è un prodotto del settore giovanile atalantino. Il ragazzo si è reso protagonista negli ultimi due anni di una crescita molto importante sia in termini di numeri che di rendimento, al netto di qualche periodo piu opaco. Il giocatore si sposerebbe benissimo con quelle che saranno le esigenze dell’Atalanta una volta che Koopmeiners sarà andato via, ma per il momento non è stata imbastita alcuna trattativa. Lecito supporre, tuttavia, che i brianzoli chiedano almeno 25 milioni per il giocatore, che in questo momento rappresenta uno dei cardini assoluti del progetto.
La potenziale trattativa, tuttavia, non è priva di difficoltà, e non c’entra solo il fattore economico. Colpani è infatti seguito da diversi importanti club italiani, tra cui la Juventus e l’Inter, che in termini di puro prestigio rappresentano delle scelte più allettanti. Anche il Milan ha mostrato interesse verso il giocatore, seppur meno intensamente rispetto alle grandi rivali pocanzi citati. Dall’estero non ci sono stati campanelli d’allarme ma da qui all’estate in tanti potrebbero muoversi. Nel frattempo la Dea si sta preparando a cedere il suo centrocampista, ma solo alle proprie condizioni. Koopmeiners è valutato attorno ai 40 milioni, una cifra importante che potrebbe mettere in difficoltà tanti club, ma la Juventus, che al momento sembra la società piu vicina al suo acquisto, per ora non demorde. Colpani dunque potrebbe tornare alle origini, ma le incognite e i possibili risvolti sono ancora tanti.