Mercato Atalanta, Scalvini out 8 mesi: subito colpo in difesa?

mercato Atalanta Scalvini

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’ultima partita della stagione della Dea ha lasciato in dote non solo la sconfitta per 2-3 contro la Fiorentina nel recupero della 29ª giornata gioranta di campionato, ma soprattutto il grave infortunio di Giorgio Scalvini. Un problema che influirà sulle scelte di mercato dell’Atalanta. 

Non una chiusura perfetta di una stagione comunque straordinaria e memorabile in casa Atalanta, con la formazione di Gasperini che dopo il KO contro la Fiorentina ha ufficialmente chiuso il proprio campionato al quarto posto mancando di un soffio la terza piazza. Poco male come detto per un’annata che ha visto gli orobici centrare con anticipo la qualificazione alla prossima Champions e soprattutto trionfare in Europa League. Ma che lascia l’amaro in bocca per il bruttissimo infortunio rimediato dal difensore classe 2003.

Mercato Atalanta, brutta tegola per Scalvini: il difensore fuori quasi fino al 2025. Serve intervenire in difesa

Scalvini ha infatti rimediato la rottura del legamento crociato a seguito del problema muscolare al ginocchio sinistro occorso nei minuti finali della sfida contro la formazione Viola, e dove nel primo tempo aveva anche segnato un gol. Gli esami strumentali svolti in serata, hanno purtroppo confermato la peggiore diagnosi per il giovane talento di scuola bergamasca che resterà fuori per almeno 8 mesi e soprattutto sarà costretto a saltare l’Europeo con l’Italia, dove era uno dei pre convocati da Spalletti.

mercato Atalanta Scalvini
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Da capire ora come l’Atalanta vorrà muoversi sul mercato e se la formazione nerazzurra vorrà intervenire sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore e in attesa del recupero di Scalvini (che dovrebbe rientrare a ridosso del 2025). Attualmente la difesa atalantina dispone di Hien, Djimsiti e Kolasinac come pacchetto titolare e di Toloi come prima riserva, oltre che il giovane 2003 Bonfanti. Numericamente un colpo servirebbe, non costringendo l’Atalanta a disputare grossa parte del primo pezzo dell nuova stagione con gli uomini contati in difesa.