Mercato Atalanta, Scalvini tra i più richiesti: Gasperini lo blinda

Mercato Atalanta

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tra i migliori Under 21 che militano in squadre europee c’è Giorgio Scalvini: il giocatore, inserito nella lista per l’European Golden Boy 2023, è tra le rivelazioni dell’ultimo anno. Gasperini lo sa bene, per questo il tecnico non vuole privarsi del gioiellino azzurro. Nonostante l’interesse confermato di varie big, tra cui il club campione d’Italia nell’ultima stagione, Percassi condividerebbe la volontà del suo allenatore di trattenere il talento diciannovenne.

Atalanta Scalvini
(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Il pupillo di Gasperini è incedibile: parola di Percassi

Mentre i grandi club europei mettono nel mirino i vari talenti dell’Atalanta, Antonio Percassi, presidente della società bergamasca, rimane irremovibile. Giorgio Scalvini è tra quei giocatori che si sono messi in mostra nel corso dell’ultima stagione, considerati elementi imprescindibili per l’intero ambiente della Dea.

L’attuale valore di mercato del difensore della nazionale e dell’Atalanta si aggira attorno ai 40 milioni. Una richiesta sicuramente elevata, ma chiaramente pensata per evitare assalti e trattative che potrebbero intaccare il rapporto con il giocatore.

Come riportato dal Corriere di Bergamo, il classe 2003 è ritenuto intoccabile dalla società: “il pupillo del Gasp che non sa fare a meno di lui (34 presenze stagionali come capitano) è insostituibile sul mercato, e per questo la richiesta è di 40 milioni: dopo un anno in Europa il suo valore raddoppierà”.

Il mercato è soltanto in una fase iniziale, eppure le squadre cominciano a muoversi concretamente. Tra le più interessate al profilo del giocatore c’è il Napoli campione d’Italia: insieme a Scalvini, Garcia avrebbe avanzato richieste anche in merito ad altri due profili, Hojlund e Koopmeiners. Percassi ha rassicurato i tifosi, non ci saranno clamorose partenze in casa bergamasca.